IL 1° STORE ON LINE  PENTAX USATO E NUOVO
Spedizione GRATUITA in Italia con spesa minima di 500 €

Le Spedizioni saranno effettuate il martedi e il giovedi eccetto i festivi

Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

La vendita dei prodotti da parte Vintage Camera Shop di Riccardo Riccardi con sede legale in Sacrofano (RM), via Monte Selli 15, n. rea 1696055, Partita IVA 17097041002, (di seguito “Vintage Camera Shop” o il “Venditore”) attraverso il sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, è disciplinata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Gli acquisti effettuati attraverso il sito www.vintagecamerashop.it, seguendo le procedure in esso indicate, sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita che si considerano integralmente conosciute e accettate dall’acquirente (di seguito “Cliente”).

Invio dell’ordine e conclusione del contratto di acquisto
Per poter procedere all’ordine e all’acquisto, il Cliente deve registrarsi sul sito www.vintagecamerashop.it compilando i dati richiesti compreso l’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per tutte le comunicazioni tra il Cliente e il Venditore. Per inviare l’ordine il Cliente dopo la registrazione, accede all’area riservata, seleziona il/i prodotto/i e clicca su aggiungi al carrello per poi passare alle fasi successive.

Dal carrello il Cliente può:
- visualizzare i dettagli del/i prodotto/i e del prezzo, verificare e correggere i propri dati, modificare la quantità di prodotti o eliminare i prodotti aggiunti al carrello, aggiungere altri prodotti cliccando sul tasto aggiungi altri prodotti o tornando nella home page e aggiungendo ulteriori prodotti al carrello
- visualizzare gli eventuali costi previsti; - selezionare la modalità di pagamento;
- accettare le Condizioni Generali di Vendita e inviare l’ordine cliccando il tasto Invia ordine.

Prima di inviare l’ordine, il Cliente potrà visualizzare in qualsiasi momento il riepilogo dei prodotti, con il dettaglio dei prezzi e gli eventuali oneri accessori e spese di spedizione, l’indirizzo dove la merce verrà consegnata nonché verificare e correggere i propri dati.

L’ordine sarà in ogni caso archiviato nella sezione Ordini e reso accessibile al Cliente, in qualsiasi momento, all’interno della propria pagina personale dove il Cliente potrà verificare lo stato dell’ordine: Inviato – Preso in carico – Confermato – Spedito – Consegnato.

Il contratto di vendita si perfeziona con l’invio dell’ordine da parte del Cliente e l’acquisizione del pagamento da parte di Vintage Camera Shop; il pagamento si intende acquisito nel momento in cui l’importo è irrevocabilmente accreditato a Vintage Camera Shop.

Una volta inviato l’ordine, il Cliente riceve per e-mail il riepilogo dell’ordine contenente le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e alla durata della garanzia, l’indicazione del prezzo e delle imposte applicabili e gli eventuali costi di spedizione (stato dell’ordine: Inviato). Dopo l’invio dell’ordine, Vintage Camera Shop comunica al Cliente, tramite e-mail, la presa in carico con indicazione dei tempi di disponibilità e le istruzioni per procedere al pagamento nella modalità prescelta dal Cliente in fase di ordine. Nelle ipotesi in cui si rendesse necessario modificare l’ordine inviato dal Cliente, ad esempio per indisponibilità sopravvenuta di uno o più prodotti, Vintage Camera Shop invia al Cliente una proposta di variazione ordine che il Cliente può accettare o rifiutare attraverso la sua area riservata nella sezione Ordini, in caso di rifiuto della variazione, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Trascorsi 7 (sette) giorni lavorativi dall’invio della e-mail di presa in carico dell’ordine con le istruzioni per procedere al pagamento, se Vintage Camera Shop non riceve il pagamento procederà alla cancellazione dell’ordine e il/i prodotto/i tornerà disponibile/ordinabile da altro acquirente. Una volta acquisito il pagamento, Vintage Camera Shop invia al Cliente una e-mail di conferma della conclusione del contratto con allegata la fattura di acquisto (stato dell’ordine: Confermato). Al momento della consegna della merce al corriere per la spedizione, il Cliente riceve una e-mail di avvenuta spedizione (stato dell’ordine: Spedito). Con la consegna della merce al Cliente da parte del corriere lo stato dell’ordine viene aggiornato in Consegnato. I tempi di consegna della merce variano sulla base della disponibilità della stessa. Annullamento e cancellazione ordini Nel caso in cui il Cliente volesse annullare un ordine Inviato o Preso in carico o Confermato ma non ancora consegnato al corriere per la spedizione, dovrà tempestivamente comunicare l’annullamento dell’ordine a Vintage Camera Shop tramite contatto telefonico confermato per e-mail e gli importi eventualmente già pagati dal Cliente saranno rimborsati tramite bonifico bancario entro un massimo di 15 giorni dalla data in cui vengono comunicati a Vintage Camera Shop le coordinate bancarie intestate al Cliente su cui effettuare il rimborso. Per annullamenti e cancellazioni di ordini successivi alla consegna della merce al corriere incaricato della spedizione (stato dell’ordine Spedito) si applica la disciplina del recesso sotto riportata.

Disponibilità dell’articolo
Le informazioni sulla disponibilità delle merci sono riportati sul sito www.vintagecamerashop.it
Le fotografie e le descrizioni dei prodotti “usati” appartengono ai reali prodotti in vendita.
Per ciascun prodotto, nella relativa pagina di descrizione, viene indicata la disponibilità del prodotto: disponibile, il prodotto è fisicamente presente in magazzino;
su ordinazione, il prodotto non è presente fisicamente in magazzino e i tempi di attesa per la disponibilità del prodotto sono comunicati da Vintage Camera Shop con la e-mail di presa in carico dell’ordine. Conosciuti i tempi di attesa della disponibilità del prodotto, il Cliente può decidere liberamente di non confermare l’ordine comunicandolo per e-mail. prenotato, il prodotto è presente fisicamente in magazzino ma al momento prenotato da altro acquirente, il prodotto potrebbe quindi anche tornare disponibile in caso di rinuncia alla prenotazione.

Prezzi
Sul sito www.vintagecamerashop.it, nella scheda di ciascun prodotto viene esposto il prezzo di vendita; nelle ipotesi in cui, per disguidi o inconvenienti, il prezzo indicato sul sito dovesse essere inferiore al prezzo corretto di vendita, e ciò nonostante la massima attenzione da parte di Vintage Camera Shop nella esposizione dei prezzi, il Cliente verrà contattato per verificare se intende acquistare comunque il prodotto al prezzo corretto, diversamente l’ordine non verrà confermato; qualora il prezzo di vendita dovesse essere inferiore al prezzo esposto sul sito, al Cliente verrà addebitato il costo corretto inferiore riportato nella e-mail di presa in carico dell'ordine. Vintage Camera Shop si riserva il diritto di modificare a sua discrezione i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito fermo restando che il prezzo in vigore al momento dell’ordine rimarrà invariato e immodificabile tra le parti fatto salvo quanto sopra riportato in tema di erronea indicazione, per disguidi o inconvenienti, del prezzo esposto sul sito.

Modalità di pagamento
Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati e le relative eventuali spese di spedizione attraverso una delle seguenti modalità di pagamento: bonifico bancario anticipato da eseguire a favore di Vintage Camera Shop alle seguenti coordinate bancarie: beneficiario RICCARDI RICCARDO - Ing Direct - IBAN: IT56N0347501605CC0010041787 - Conto 41787 - CAB 01605 – ABI 03475 – BIC INGBITD1; PayPal: pagamento senza lo scambio dei propri dati finanziari ma con il solo indirizzo e-mail. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceve e-mail di conferma da parte di PayPal. Vintage Camera Shop si riserva di non accettare ordini di acquisto nel caso PayPal segnali anomalie o irregolarità nel pagamento; Pos digitale: il Cliente riceve un QR code e un link personalizzato, inquadrando il QR Code o cliccando sul Link, inserisce i dati della carta di credito/debito e finalizza il pagamento. La transazione avviene in totale sicurezza.

Consegna e tempi di trasporto
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono indicate nel riepilogo di ordine; fanno eccezione le spedizioni da consegnare fuori dal territorio italiano per i quali il costo viene indicato nella email di presa in carico dell’ordine. Le spedizioni vengono eseguite tramite corriere e i tempi di trasporto variano in base al luogo di destinazione. Le consegne dei prodotti non vengono effettuate il sabato, domenica durante le festività nazionali, regionali e locali. Il corriere provvede all’invio di apposita e-mail contenente un link per tracciare lo stato della spedizione. Tutte le spese di stoccaggio della merce da parte del corriere qualora la consegna sia impossibile a causa della indisponibilità del destinatario sono a carico del Cliente. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene

Con il pagamento della merce e l’accredito irrevocabile del prezzo a Vintage Camera Shop la proprietà sui prodotti passa al Cliente.
I rischi di rottura e/o deperimento dei prodotti passano al Cliente al momento della consegna della merce al corriere.

Limitazioni di responsabilità
Vintage Camera Shop non assume alcuna responsabilità per errori o ritardi da parte del Cliente nell’accesso al sito web e nell’utilizzo delle procedure, servizi e funzionalità in esso contenute.
Vintage Camera Shop non è altresì responsabile per danni, perdite o costi subiti dal Cliente per la mancata evasione dell’ordine per cause a lui non imputabili avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

Diritto di recesso
Ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato. Il recesso deve essere comunicato mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ritorno indirizzata a Vintage Camera Shop di Riccardo Riccardi, via Monte Selli 15, 00060 Sacrofano (RM) e il Cliente deve indicare le coordinate bancarie a lui intestate su cui ricevere il rimborso del pagamento. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, tramite posta elettronica alla e-mail info@vintagecamerashop.it purché confermata mediante l’invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, entro le 48 ore successive. Farà fede tra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale. La merce per cui viene esercitato il diritto di recesso dovrà essere restituita dal Cliente entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione, sostanzialmente integra, completa di tutte le sue parti e nella confezione originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati al Cliente: i prodotti nuovi devono essere restituiti integri, completi di tutti gli accessori, non usati, né danneggiati; i prodotti usati non devono presentare segni d'usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni o manomissioni. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico del Cliente.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Vintage Camera Shop, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Vintage Camera Shop provvederà al rimborso dell’importo versato dal Cliente, sulle coordinate a lui intestate e comunicate insieme al recesso, entro 14 (quattordici) giorni dalla restituzione della merce oggetto del recesso.

Garanzia sui prodotti
Ogni prodotto venduto da Vintage Camera Shop al Cliente consumatore è soggetto, ai sensi del codice del Consumo, alla garanzia legale per difetti di conformità di 2 anni per i prodotti nuovi e di 1 anno per i prodotti usati, a far data dalla consegna del bene. La garanzia per difetti di conformità prevista esclusivamente per il Cliente consumatore, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso e venga denunciato entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. Si precisa che un difetto di conformità sussiste quanto ricorre una delle seguenti situazioni:
a. il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;
b. non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal Venditore;
c. non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;
d. non è idoneo all’uso particolare voluto dal Cliente se portato a conoscenza del Venditore al momento dell’acquisto e accettato dal venditore.

In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto, a meno che il rimedio richiesto non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130 comma 4 del Codice del Consumo. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto. In ogni caso il Cliente dovrà far pervenire la richiesta a Vintage Camera Shop in forma scritta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Vintage Camera Shop entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta, indicherà la propria disponibilità a darne corso ovvero le ragioni che impediscono di farlo. Nella stessa comunicazione, una volta accettata la richiesta del Cliente, Vintage Camera Shop indicherà le modalità di spedizione o restituzione del bene difettoso ovvero la riduzione del prezzo proposta. Se a seguito di verifica tecnica, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto. Per far valere la garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura ricevuta unitamente al prodotto acquistato.

I prodotti nuovi sono venduti completi degli accessori forniti in dotazione dal produttore/distributore e sono altresì coperti dalla garanzia convenzionale del produttore ai sensi del Codice del consumo e del Codice Civile. La garanzia convenzionale viene fornita rivolgendosi direttamente ai centri di assistenza predisposti dal produttore. Se, a seguito di un intervento da parte di un Centro di Assistenza Autorizzato, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal Cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata nonché i costi di trasporto qualora sostenuti. Per fruire dell’assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura ricevuta unitamente al prodotto acquistato.

Trattamento dei dati personali
Per quanto riguarda la protezione dei dati personali, si rimanda alla privacy policy pubblicata sul sito web.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti condizioni generali di vendita e i rapporti contrattuali tra il Cliente e Vintage Camera Shop sono disciplinati dalla legislazione italiana.

Ai sensi dell’art.1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le condizioni generali di vendita sopra esposte.


CONDIZIONI PER CHI ACQUISTA MATERIALE IN CONTO VENDITA


Per il/i prodotto/i contrassegnato con CONTO VENDITA
, Vintage Camera Shop ha ricevuto dal proprietario, che ne garantisce la provenienza e il funzionamento, il mandato di conto vendita.

Il materiale in conto vendita è verificato e funzionante; al momento dell’acquisto viene rilasciata all’acquirente del/i prodotto/i in conto vendita una scheda di consegna della merce.

Vintage Camera Shop si riserva il diritto di considerare eventuali dichiarazioni di malfunzionamento del bene in conto vendita entro il termine di 14 giorni dal giorno dell'acquisto, previo accertamento dell'assenza di danni provocati dall'acquirente per utilizzo improprio del bene o incuria.